12 GIUGNO 2024. INAUGURA CASA BALTERA A ROMA
Si è tenuta lo scorso mercoledì l’inaugurazione, nella capitale, dello spazio Casa Baltera, che vede protagonisti, tra altri, i prodotti BBB selezionati dalla direzione artistica di Marco Piva, molti dei quali appena presentati in anteprima all’appena trascorsa edizione del Salone del Mobile di Milano.
Casa Baltera è uno spazio dinamico che nasce dalla collaborazione di diversi Studi, un nuovo punto di riferimento per l’accoglienza e il co-working, ma anche per la socialità, con la grande terrazza esterna allestita con alcune delle nuove proposte outdoor di BBB su disegno Marco Piva.
Una bella serata all’insegna del design e del dialogo tra indoor e outdoor, un nuovo luogo per mostrare, e toccare con mano, le creazioni BBB.
Nello specifico, l’Architetto Marco Piva, presentando il nuovo catalogo BBB che propone anche soluzioni da esterno, ha parlato di come non solo il design, ma anche l’architettura, siano in trasformazione, sempre più interconnessi, per cui gli spazi indoor e outdoor devono essere parte di una progettazione comune, per un risultato d’eccellenza.
12 GIUGNO 2024 | Dall'intervista a Marco Piva
Gli spazi all’aperto devono essere vissuti il più possibile, e diventare a tutti gli effetti una continuazione di quelli che sono gli spazi interni. Le attenzioni che vengono dedicate a un progetto di interior, dall'arredo di una casa piuttosto che spazi pubblici, devono essere riportate anche sugli esterni, che prima non erano necessariamente così progettati ed organizzati, e invece adesso assumono la stessa valenza, se non addirittura un valore aggiunto, rispetto all’indoor. L’ obiettivo che ci siamo posti per BBB, e a cui Casa Baltera risponde alla perfezione, è stato individuare uno spazio e condizione espositiva che consentisse visibilità ai prodotti attraverso atmosfere in grado di farne percepire l’essenza, all’interno così come all’esternoMarco Piva





























Condividi
Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email