FUORISALONE 2021
Design Italy
Presso il Ristorante Zakuro, in Via Vincenzo Monti 16, BBB contribuirà con due prodotti della propria collezione ad allestire lo spazio outdoor: la sedia 940 disegnata da Gio Ponti ed il tavolo Mediolanum disegnato da suo figlio Giulio Ponti e Studio Ideazione.
La sedia 940 viene qui presentata in 5 differenti versioni di laccatura in abbinamento ai tavoli Mediolanum a cui sono stati affiancati relativamente al sedile della sedia 940 altrettanti tessuti coordinati. Gli effetti cromatici così ottenuti enfatizzano le forme classiche della sedia, valorizzandone il contesto. La sedia 940 fa parte della collezione iconica di BBB che comprende prodotti che ormai fanno parte della storia del design tra i quali spicca la sedia Muu di Harri Koskinen premiata nel 2004 con il Compasso D’Oro e inserita nel museo del design di recente inaugurazione.
Costruita con chicchi di riso: la Gio Ponti 940 in Resysta
La Sedia 940 di Gio Ponti sarà presentata anche nella nuova versione per l’outdoor, costruita in Resysta (La 940 in Resysta è realizzata utilizzando un materiale ricavato dalla lolla di riso (guscio del chicco), perfettamente ecosostenibile e in grado di resistere all’azione degli agenti atmosferici e di rimanere inalterato anche dopo l’immersione in acqua salmastra. La 940 in Resysta ha la stessa sembianza del legno, la medesima sensazione tattile, è immarcescibile ed ignifuga e pertanto è l’ideale per tutti gli utilizzi all’esterno.)
Largo Richini
Per tutto il mese di settembre, fino al 5 ottobre, in Largo Richini a Milano, BBB sarà presente con i prodotti che hanno fatto grande il marchio. L’evento si svolge in collaborazione con Soluzioni, azienda guidata dal creativo Andrea Brunamonti che proporrà l’innovativa LUDICA oltre agli altri modelli di lampade esposti.
Condividi
Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email