BBB

L'inestimabile valore del design, una storia che continua e mette a confronto iconiche creazioni di ieri e innovazioni contemporanee. BBB è uno sguardo unico sul piacere di abitare e il significato di stile.

BBB

L’inestimabile valore del design, una storia che continua e mette a confronto iconiche creazioni di ieri e innovazioni contemporanee. BBB è uno sguardo unico sul piacere di abitare e il significato di stile.

La nostra storia
Il nostro presente

Nata nel 1949, nel momento di espansione e sviluppo del nascente design italiano, BBB si colloca sulla scena del progetto con una propria precisa identità.

Più che aderire alle avventure delle avanguardie, il ruolo dell’azienda è quello di intrecciare con attenzione e competenza gli slanci sperimentali e il patrimonio della tradizione. Con quest’opera di costante mediazione, BBB ha saputo declinare in uno stile moderno e sempre misurato il mutevole spirito dei tempi, sedimentando una cultura dell’abitare italiano aggiornato ed elegante. 

A testimonianza della sua evoluzione, sempre vissuta con i protagonisti, è interessante scorrere l’elenco dei nomi che hanno accompagnato il cammino di BBB: dagli storici collaboratori Gio Ponti, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Giandomenico Belotti, Giorgio Decursu, De Pas D’Urbino Lomazzi, Paolo Ferrari, Carlo Santi, Vittorio Prato, fino ai contemporanei, quali Renè Barba, Dror Benshetrit, Enrico Davide Bona, Alessandro Bosco, Roby Cantarutti, Edy e Paolo Ciano, Massimo Colombo, Lorenzo Damiani, Paolo Favaretto, Carlo Forcolini, Michele Franzina, Marta Giardini, Lidor Gilad, Konstantrin Grcic, Harri Koskinen, Marta Laudani e Marco Romanelli, Carlo Manara, Jasper Morrison, Elisa Nobile, Marco Piva, Franco Poli, Giulio Ponti, Ilaria Prato, Bruno Rainaldi, Paolo Rizzatto, Antonio Pio Saracino, Yotam Shabtai, Adriano Tolomei, Huub Ubbens, Serena Vinciguerra, Marcello Ziliani.